lunedì 22 dicembre 2014

NEVE FATTA IN CASA...

Sono sempre alla ricerca di idee creative da riproporre alle mie chioccioline... chioccioline che prima di partire per queste vacanze continuavano a sostenere che dicembre è il mese della neve... ma di neve (per fortuna aggiungerei) a Milano ne anche l'ombra così, ho pensato di fagliela ritrovare al ritorno!!!
Gennaio sarà il mese della neve e del ghiaccio... scopriremo, toccheremo, manipoleremo, sperimenteremo tali elementi per divertirci fino allo sfinimento!
Come prima idea mi era venuta in mente di utilizzare la schiuma da barba... ma subito esclusa perché non modellabile.
Così, navigando navigando in un sito americano ho reperito la ricetta per crearla in casa con bicarbonato e balsamo per capelli!




e così le bellissime vaschette di plastica della verdura serviranno per realizzare il proprio giardino d'inverno! chiederò ad ogni bimbo di portare alcuni animali tipici per ricreare un pezzetto di ghiacciaio!!!
... qualcuno sostiene che è possibile sostituire il balsamo con la maizena... proverò a casa e riproporrò quella che mi soddisfa maggiormente... oppure le faccio tutte e due e saranno i bimbi a decidere!!!

Ah! Dimenticavo si può aggiungere "all'impasto" dei brillantini per renderla più scintillante oppure, del colore liquido per rendere la neve unica e colorata!!!

3 commenti: