sabato 22 febbraio 2014

...BEEE, BEEE... STA PER ARRIVARE LA PECORELLA

Come programma di religione dobbiamo far conoscere ai bimbi la parabola della pecorella smarrita, cercavo quindi un modo affinché la cosa non risultasse monotona. Per catturare la loro attenzione ho pensato all'arrivo di un pacco misterioso con all'interno una richiesta di aiuto di un pastore che aveva smarrito la propria pecorella! Subito dopo aver letto la lettera i bimbi hanno cercato la pecorella Lella in ogni angolo della scuola... e molti hanno continuato anche a casa per tutta la sera!
Il giorno dopo ci è stato recapitato un altro pacco, questa volta il messaggio era una lettera di ringraziamento perché il pastore aveva finalmente ritrovato la sua cara Lella... e ci invitata tutti alla grande festa per il ritorno a casa della pecorella!!!
Questi sono i cappellini, trovati nel pacco, che il pastore a regalato ad ogni bimbo per la festa!
 
I bimbi erano felicissimi di tornare a casa con l'invito ad una festa e ancora più contenti perché avrebbero potuto incontrare la piccola Lella (chiaramente per motivi igienici sanitari non abbiamo potuto portare una vera pecora...ma solo il suo belare).
Al termine della festa e nei giorni successivi ogni maestra a ripreso il discorso e letto il passo della Bibbia inerente!
Credo sia stato un bel modo di introdurre un argomento così importante e significativo...i bimbi a distanza di settimane si ricordano ancora di Lella!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento