sabato 7 settembre 2013

CHI C'E' OGGI?

Ogni anno mi piace cambiare la grafica dei pannelli così, essendo la classe delle chiocciole ho deciso di usare proprio il simbolo della sezione per le diverse funzioni. Per permettere ai bimbi di attaccarsi con facilità, ho utilizzato il velcro: semplice, veloce e adattissimo per il gioco mattutino!
 


La nostra giornata inizia con il gioco delle presenze. All'interno di ogni chiocciola andrà inserita la fotografia del bimbo. Ho pensato di aggiungere anche il gioco "passa l'abbraccio". In che cosa consiste? Io pescherò la prima fotografia, che sarà anche il capo-fila del giorno, e lo abbraccerò e il bimbo dopo aver attaccato la sua foto nella chiocciolina pescherà la foto del compagno a cui passerà labbraccio e così via...fino al chiudi-fila della giornata!
L'apri-fila e il chiudi-fila sono due posti sempre ambitissimi!!!





 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento